Chi siamo - Dakota Rose

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La mia prima Barbona Gigante….. colei che dopo anni di lontananza dai ring ma non dai cani, mi ha portato ad affrontare, quasi per caso, questa stupenda avventura….
La mia “storia” è semplice, il primo cane anni ’80 Findy Dei Fermass Pastore Tedesco, la mia gemella siamese … Poi Molossi e Levrieri pesanti, bassoti pd, meticci, maltesi e tanti altri. Fino all’incontro che mi ha cambiato la vita… Per caso, cercando tra i siti dei grandi allevamenti italiani di Barboni, alla ricerca di un Toy , mi imbatto nel sito Samarcanda e leggo l’annuncio della tanto attesa nascita, di una cucciolata di Giganti Marroni….. Sono folgorata!!!! Scrivo nottetempo e nei giorni rispondo alle mille domande della Signora Merati fornendo le referenze di comuni amici cinofili...... Finalmente ricevo il tanto sospirato “si, ok le darò una cucciola!”
Il 15 Novembre di qualche anno fa abbraccio la mia splendida
SAMARCANDA DAKOTA ROSE
E’ una scoperta entusiasmante e imprevedibile per me, amante del Molosso “tosto”,  questo stupendo cane da compagnia….
Lei è una splendida creatura anche nell’aspetto e non è difficile convincermi a riprendere la via dei Ring abbandonata dopo la maternità.
Sono passati tanti anni da quell’abbandono, il lavoro è cambiato, il Figlio cresciuto ed io posso dedicare il giusto tempo a questa innata e irrinunciabile passione e a vagabondare nei Ring di tutt’ Europa…  
In questo vagabondare chi incontro??? Il Chinese Crested Dog!!! Curiosità e desiderio di conoscere… ed ecco che arriva Frida (Frittola per gli amici) dalla Francia….  Anche Lei è, come Dakota (primogenita tra i miei Barboni), una splendida creatura che affascina non solo me, ma anche tutti i miei compagni di avventura “barbonista”….. E’ presto detto, in pochi mesi viene raggiunta da una sorella e da una cugina….
Inizia così quest’avventura, fatta di emozioni belle e forti… con l’appoggio, la “cultura” e la memoria  storica del Samarcanda Team, la mia Famiglia allargata!
Questa grande Famiglia, mi ha “istruita”, consigliata, ha cercato con me e per me, nelle migliaia di linee di sangue e nei “libri di storia” dei Chinese Crested Dog, i soggetti da acquistare per affrontare con serietà e cognizione di causa,  l’allevamento di questi splendidi folletti.
Abbiamo (il plurale è qui doveroso), portato a “casa” linee di sangue importanti, storiche e sane che rappresentano il MIO ideale di Crested.
Grazie alla mia Famiglia ho imparato molto in poco tempo e, soprattutto, ho ottenuto la fiducia di alcuni trai i più importanti Allevatori mondiali.
Oggi la mia casa è allietata da una “collezione” di Barboni in ogni taglia e colore così come da un branco schiamazzante di splendidi Folletti in ogni varietà !
Sono passati solo pochi anni ma sono fiera ed orgogliosa di avere realizzato questo sogno (ottenendo l’Affisso FCI, omologando innumerevoli campioni Italiani, Internazionali, Esteri, Europei, Riproduttori selezionati, Campioni Riproduttori, Top Dog CCD 2012-2013-2014-2015-2016-2017   nato da una superba, affascinante, amatissima Gigante e dai Suoi Allevatori
non posso non dedicare a tutti loro il mio
DAKOTA ROSE KENNEL
Grazie Daky, Lorena e Raimondo,
grazie per questa stupenda nuova pagina della mia vita, senza Voi non avrei conosciuto dei grandi Amici, come la mia Amica Maura, non avrei imparato cosí tanto, non avrei vissuto l’emozione delle nuove vite…..
Grazie anche a mio figlio Sergio che supporta  pazientemente questa mia insana Follia….  Oltre ai cani nel letto e nel piatto!

Nel ringraziare gli artefici di questo successo, non posso non esprimere la mia gratitudine a Federico Sanguinetti - Professional Handler  - ed gli Amici "Americani" titolari dell'Affisso MyAngel , con i quali collaboro da anni, a Samanta - Zia Pappe che cresce con me e per me, tutti i nostri cuccioli ed ad Alessia che tanto bene li toiletta.

Gratitudine infinita è per le Famiglie dei piccoli Dakota Rose e per chi quotidianamente, a casa, si occupa della loro cura e bellezza!

Torna ai contenuti | Torna al menu